Musica

Alla Maratona musicale del Teatro La Fenice un lavoro per violoncello di Ada Gentile

29 Giugno 2017

Il titolo è 'Continuo' e verrà eseguito da Carlo Teodoro

La redazione

29 Giugno 2017 18:19

Venezia - Martedi 5 Luglio, alle ore 15, alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia, è in programma una “Maratona musicale” organizzata in occasione del 500° anniversario della nascita di Gioseffo Zarlino , considerato il maggior teorico della musica nato nel 1517 a Chioggia e morto nel 1590.

L’Ex Novo Ensemble eseguirà, in 1^ assoluta, le opere di 10 compositori contemporanei (Ambrosini, Antonioni, Aralla, Bonato, Bozzola, Gentile, Guarnieri, Hersant, Milia e Venturini) commissionate per l’occasione dalla Direzione Artistica del Teatro.

Ada Gentile, di ritorno da Mosca dove ha ottenuto un grande successo alla “Rachmaninov Concert Hall” con un’altra sua opera dal titolo “Ombre e Luci” eseguita in 1^ assoluta dall’ensemble russo “Studio of New Music diretto da Igor Dronov, sarà presente al concerto e presenterà un suo lavoro per violoncello solo dal titolo “Continuo” che verrà eseguito da Carlo Teodoro.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni