Innovazione

Nuova Fiat 500L all'insegna dell’innovazione e della tecnologia

24 Luglio 2017

Un design orientato più verso il cross-over rispetto al passato, con nuove luci LED ed un’altezza superiore di 2.5 centimetri rispetto al precedente modello.

La redazione

24 Luglio 2017 16:58

Ci sono cose che rimangono impresse a fuoco nella nostra storia, cose che cambiano ma che – nonostante le evoluzioni necessarie – rimangono comunque fedeli alle loro origini e alle loro tradizioni. Questa è una regola che conta soprattutto quando si parla del settore delle auto, e in special modo di quelle case automobilistiche che hanno fatto la storia dell’Italia. Come ad esempio la Fiat, che oggi dà il benvenuto – insieme agli amanti di queste vetture – al nuovo modello Fiat 500L, che già dimostra di poter entrare di diritto nel carnet di quelle automobili destinate a conquistare il cuore degli appassionati automobilisti tricolori. Vediamo quindi quali sono tutte le cose che dovete conoscere sulla nuova 500L.


Fiat 500L: tre anime per una sola vettura


La nuova Fiat 500L è appena uscita sul mercato (il lancio ufficiale si è tenuto il 17 giugno), e già è riuscita a conquistare tutte le prime pagine delle riviste del settore. Merito di un’anima che non si limita ad un singolo modello, ma che si sdoppia, anzi: addirittura triplica le aspettative. La nuova Fiat 500L è infatti disponibile in tre versioni, una più bella e “cattiva” dell’altra: la versione Wagon, la Cross e ovviamente la versione Urban. Ognuna di queste tre anime concorre a dare nuova vita, e nuovo stile, ad un marchio che ha fatto la storia proprio grazie a questi due elementi. E che nonostante tutto prosegue lungo una scala che, gradino dopo gradino, parla di un’innovazione tecnologica sempre più marcata, con tanto di radio touch UconnectTM.


Dove acquistare la nuova Fiat 500L?


La Fiat 500L, fresca di fabbrica, attualmente costa intorno ai 16.000 euro: la fretta, però, potrebbe essere cattiva consigliera per chi attualmente non può permettersi queste cifre, pur essendo presente uno sconto di lancio. Se non potete arrivare a questa somma, meglio aspettare un po’ e nel mentre tenere periodicamente d’occhio portali di annunci auto come automobile.it, che ospita diversi modelli Fiat e che a breve accoglierà anche i nuovi modelli di Fiat 500L, presto disponibili anche a chilometro zero, e dunque come se fossero nuovi ma ad un prezzo tipico dell’usato. Ma cosa dovrebbe spingere la vostra passione per le auto e per il marchio Fiat, verso questo specifico modello?


Fiat 500L: un approfondimento sul nuovo modello


Ogni nuovo modello Fiat reca con sé tradizioni, ma anche inversioni di tendenza nel nome di un restyling votato alle ultime tecnologie disponibili. Quali sono, dunque, gli aspetti portanti della nuova 500L? Innanzitutto un design orientato più verso il cross-over rispetto al passato, con nuove luci LED ed un’altezza superiore di 2.5 centimetri rispetto al precedente modello. Il comparto software della 500L è invece gestito dal già noto sistema Uconnect, ma in versione rinnovata, oggi compatibile sia con sistemi Android che Apple. Per quanto concerne i motori a benzina, due le opzioni a disposizione: il motore a benzina da 95 cavalli e quello da 105 cavalli con tecnologia Twin-Air Turbo. I motori a gasolio, invece, sono disponibili in versione Multi-Jet da 95 e da 120 cavalli.



Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni