L'opinione

Rilancio della Sibilla come rilancio del territorio

01 Agosto 2017

Il recupero della grotta sudatoria delle terme ad Acquasanta rappresenta una opportunità strategica per tutto il turismo del Piceno

Marco Fioravanti, portavoce provinciale Fdi Ap

01 Agosto 2017 17:54

Ascoli - Il recupero della grotta sudatoria delle terme ad Acquasanta rappresenta una opportunità strategica per tutto il turismo del Piceno, rafforzando cosi tutte le attività di promozione culturale che l'Amministrazione di Ascoli Piceno da anni persegue.

A tal proposito ho presentato in Consiglio Comunale una proposta volta ad impegnare il sindaco e la giunta a sostenere tutti i progetti pensati per le comunità di Acquasanta ed Arquata derivanti dai fondi raccolti dagli SMS solidali, e se la raccolta non fosse sufficiente per sostenere tutti i progetti nella mozione presentata ho chiesto che il Comune capoluogo inserisca tali progetti all'interno dei fondi Fesr ed impegni pubblicamente la Regione Marche ad un impegno concreto e deciso affinché la riapertura non sia solo una promessa, ma diventi ben presto realtà con un finanziamento diretto o un cofinanziamento per la riapertura della piscina termale ad Acquasanta.


Sono certo che la Regione non vorrà mettere i comuni già gravemente colpiti dal sisma l'uno contro l'altro, ma si farà garante di tale iniziativa.




Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni