Eventi

'Concerto sotto le stelle', protagonista il violoncello solista Lamberto Curtoni

07 Agosto 2017

L'allievo prediletto di Giovanni Sollima suonerà con il suo splendido violoncello storico del '700, per una grande serata all'insegna di cultura, valorizzazione paesaggistica e rinascita dei luoghi presenti nel cratere sismico

Alessandro Malpiedi

07 Agosto 2017 12:29

Ascoli - Il primo appuntamento delle due iniziative d'eccezione nel territorio "Regno della Sibilla", curate da Provincia di Ascoli Piceno, Comuni di Comunanza, Montegallo e Montemonaco, Regione Marche, Bim Tronto, sarà lo straordinario concerto acustico in programma mercoledì 9 a Polverina di Comunanza. 

Alle ore 21, nel suggestivo spazio antistante la chiesa duecentesca di Santa Maria Assunta gravemente colpita dal sisma, il violoncello solista di Lamberto Curtoni trasporterà il pubblico in un'atmosfera incantata sotto le stelle. Il musicista piacentino, già allievo prediletto del grande Giovanni Sollima, noto nel panorama internazionale per le sue performance ricche di contaminazioni sonore tra classico, jazz e musica colta, proprio recentemente ha aperto il concerto di Battiato in Emilia Romagna. 

Nell'occasione Curtoni, suonerà con il suo splendido violoncello storico del '700, per una grande serata all'insegna di cultura, valorizzazione paesaggistica e rinascita dei luoghi presenti nel cratere sismico.

 


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni