Salute

'Corso di primo soccorso' con il dr. Massimo Loria organizzato da Cittadinanzattiva

13 Settembre 2017

Partirà martedì 19 settembre e proseguirà per 12 lezioni, nei giorni di martedì e giovedì, dalle 18 alle 20,presso i locali della Casa della Gioventù, in via Abruzzo ( di fronte al supermarket Cityper, inizio ponte dello stadio)

La redazione

13 Settembre 2017 17:32

Ascoli - Inizia un Corso di primo soccorso che è stato voluto dai tanti volontari che hanno prestato il loro aiuto soprattutto durante le prime fasi emergenziali del terremoto che ha colpito il nostro territorio, perché in molti si sono resi conto che avevano trovato grandi difficoltà nel dare aiuto ai terremotati proprio perché, al di fuori dei volontari laici appartenenti ad enti specializzati, non adeguatamente formati ed informati.


Inoltre,non solo per i volontari di Protezione Civile, il corso di primo soccorso vuole essere un valido aiuto per tutti, perché è propedeutico nel saper riconoscere i primi sintomi di eventi che potrebbero evolvere in situazioni molto pericolose se non presi nel tempo giusto.


Ed è inoltre un ottimo ripasso anche per chi ha già fatto questi corsi,sotto la maestria e l'esperienza del dr. Massimo Loria, primario del Pronto Soccorso e della Medicina d'urgenza dell'ospedale Mazzoni, al quale va il grande e doveroso ringraziamento di tutte le persone che sono state salvate in quei tragici giorni, e con lui tutto lo staff del Pronto Soccorso,che ha lavorato in condizioni di estremo stress,riuscendo però a dare sempre il meglio,mettendo sul campo professionalità e competenza.



Il dr. Massimo Loria

Il corso, patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno,in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato e organizzato da Cittadinanzattiva delle Marche,dal tribunale per i diritti del malato delle Marche,dal Coordinamento Volontariato di Protezione Civile, partirà martedì 19 settembre e proseguirà per 12 lezioni,nei giorni di martedì e giovedì, dalle 18 alle 20,presso i locali della Casa della Gioventù, in via Abruzzo ( di fronte al supermarket Cityper,inizio ponte dello stadio).

Le iscrizioni potranno essere confermate agli indirizzi riportati sulla locandina,o direttamente sul posto. Gli attestati verranno rilasciati a chi avrà completato almeno 10 lezioni. Ci si potrà iscrivere anche poco prima della lezione del 19 settembre,oppure scrivendo a : aerpicena@gmail.com o ascolipiceno@cittadinanzattiva.it oppure telefonando ai seguenti numeri: 3348061492 o 0736/8061492


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni