Eventi

Concerto coristico del Club Alpino Italiano in segno di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma

05 Ottobre 2017

Sabato 7 ottobre, alle ore 18:00, l’Auditorium Neroni di Ascoli Piceno

La redazione

05 Ottobre 2017 18:45

Ascoli - Sabato 7 ottobre, alle ore 18:00, l’Auditorium Neroni di Ascoli Piceno, rua del Cassero, ospiterà un concerto coristico ad ingresso libero, offerto dal Club Alpino Italiano in segno di vicinanza e di solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma.

Nel corso della serata, condotta da Veruska Cestarelli, interverranno alcuni rappresentanti delle comunitĂ .

Profondamente radicate nelle località montane del nord Italia, le radici popolari della tradizione coristica - anche grazie all’opera di valorizzazione impressa dal Centro Nazionale Coralità del Club Alpino Italiano - si sono diramate nel centro Italia: come dimostra il programma della giornata, che vedrà esibirsi fianco a fianco il prestigioso Coro CAI “Scaligero dell’Alpe” di Verona, diretto da Matteo Bogoni; e l’apprezzato Coro “Sibilla” di Macerata, diretto da Fabiano Pippa.

Le loro voci si leveranno in un repertorio di canzoni popolari antiche e piĂą recenti, a ricordare che esiste un legame profondo tra le montagne italiane, le loro comunitĂ  e quanti, sotto ogni latitudine, le amano e le frequentano. 


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni