Cronaca

Salvati all'alba dai vigili del fuoco i 5 escursionisti dispersi sul Vettore

09 Ottobre 2017

Intorno alle 5 le prime tre persone sono state trasportate a valle in un punto avanzato di soccorso disposto da carabinieri e personale sanitario del 118, per gli altri due è intervenuto l'elicottero

La redazione

09 Ottobre 2017 10:10

Ascoli - Erano dispersi da ieri sul Monte Vettore, nella zona di Montegallo (A. P.), i cinque escursionisti della provincia di Ancona che sono stati salvati all'alba dagli uomini del Soccorso alpino dei Vigili del fuoco di Ascoli Piceno e di Amandola.

Erano circa le 19 di ieri quando è scattato l'allarme. In cinque, sorpresi dal buio, avevano però segnalato la propria posizione con un messaggio Whatsapp.

Intorno alle 5 le prime tre persone sono state trasportate a valle in un punto avanzato di soccorso disposto da carabinieri e personale sanitario del 118.

Gli altri due, distanti dai primi tre circa 300 metri, si trovavano però in una zona scoscesa e per soccorrerli c'è stato bisogno dell'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco.

L'avventura si è conclusa positivamente: stanno tutti bene.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni