Economia

Autunno: come risparmiare sulla spesa

12 Ottobre 2017

Una prima soluzione per svolgere una grande spesa in modo intelligente è quella di fare una lista dettagliata con i vari prodotti da acquistare

La redazione

12 Ottobre 2017 09:11

Tra pochi giorni arriverà l'autunno e con questo il freddo e le giornate diventeranno sempre più corte. Col passare del tempo, alle ore 16 sarà già buio e non tutti avranno voglia di uscire per sbrigare le faccende abituali, come ad esempio la spesa. Per questo motivo, bisogna trovare una soluzione per ottimizzare il modo di fare la spesa ed evitare di uscire in giornali non invitanti. Ecco alcuni consigli per farlo.


Come effettuare una spesa diligente


Una prima soluzione per svolgere una grande spesa in modo intelligente è quella di fare una lista dettagliata con i vari prodotti da acquistare. Organizzare prima cosa comprare e quanto comprare può essere una scelta saggia per non trovarsi mai in difficoltà e per porsi un budget in base alle proprie disponibilità economiche e spendere così con saggezza. Un buon modo per per risparmiare è sicuramente quello di tenere sempre d'occhio le offerte di grandi catene di supermercati, come ad esempio la Coop: infatti a volte, sono presenti su volantini pubblicitari oppure su internet offerte molto vantaggiose, che vengono incontro alle necessità dei clienti e possono essere sfruttate al meglio per ottimizzare la propria spesa. Infine, per economizzare ulteriormente si possono anche usare le buste di plastica personali riutilizzabili, evitando così ogni volta di spendere per acquistarne di nuove.


Risparmiare sulla spesa con applicazioni


Per risparmiare sulla spesa sono state sviluppate delle apposite applicazioni per smartphone e tablet che permettono proprio ciò. Una di queste è denominata Doveconviene, che permette di visualizzare tutte le promozioni disponibili nei supermercati vicini alla propria abitazione. In questo modo si può fare spesa in diversi supermercati andando a comprare in ognuno di questi i prodotti in offerta. Per venire incontro alla necessità di effettuare una buona lista della spesa, che è la prima cosa da fare per evitare di comprare cose a caso, sui principali app store sono disponibili applicazioni che permettono di fare la lista della spesa, ordinando magari i prodotti per categoria e rendendo il tutto semplice ed elementare. Ancora, un'altra buona applicazione da possedere se si vuole ottimizzare il modo di fare la spesa è TiFrutta un'applicazione a dir poco rivoluzionaria. Grazie a TiFrutta infatti, sarà possibile guadagnare soldi acquistando determinati prodotti, unendo quindi l'utile al dilettevole. Insomma, con ragionamento e logica, può essere possibile ottimizzare la propria spesa ed affrontare l'autunno che sta arrivando ben preparati e con molte risorse a disposizione.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni