Musica

'Nuovi Spazi Musicali', è la volta del quartetto di chitarre Apeiron

16 Ottobre 2017

Proporrà un programma dal titolo 'Musica senza frontiere', con opere di autori brasiliani, cubani, inglesi, francesi, americani ed italiani e con una 1^ esecuzione assoluta della giovane compositrice romana Alessandra Ciccaglioni

La redazione

16 Ottobre 2017 08:07

Ascoli - Martedì 17 ottobre, alle ore 20.30, si terrà al Foyer del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno il terzo concerto del Festival “Nuovi Spazi Musicali” curato dalla compositrice Ada Gentile.

Sarà di scena il “Quartetto di chitarre Apeiron” formato da due chitarristi italiani (Michele Ambrosi e Raffaele Pisano) e due croati (Vlatko Bocevski e Vjekoslav Crnobori) che proporrà un programma dal titolo “Musica senza frontiere”, con opere di autori brasiliani, cubani, inglesi, francesi, americani ed italiani e con una 1^ esecuzione assoluta della giovane compositrice romana Alessandra Ciccaglioni.

Il concerto sarà presentato da Giuseppe Patriarca. L’ingresso è libero. La “Guida all’ascolto” di questo concerto avrà luogo lunedì 16 ottobre, alle ore 17.30 presso l’Istituto Musicale Spontini con il pianista Madrigal, Ivana Manni, Maria Elma Grelli e Marina Esposito.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni