Eventi

Il progetto Wedding in Sibillini sbarca a New York

19 Ottobre 2017

All'evento saranno inoltre presenti numerosi wedding planner e tour operator newyorkesi su invito della filiale ENIT (Agenzia Nazionale Turismo italiano) di New York

La redazione

19 Ottobre 2017 18:11

In occasione dell'evento Italy Le Marche food wine and surroundings che si terrà a New York nel pomeriggio del 19 ottobre presso l' ICE (Istituto per il commercio estero), viene presentato al pubblico americano Wedding in Sibillini, il progetto di promozione turistica del territorio delle basse Marche come meta per i futuri sposi alla ricerca di una location speciale per celebrare le loro nozze in Italia.

 E' previsto per oggi 19 ottobre alle 17,30 a New York l'evento di promozione del territorio marchigiano Italy Le Marche food wine surroundings, organizzato dall'associazione MarcheLiving e dall'associazione Terre delle Meraviglie in collaborazione con ENIT (Agenzia Nazionale per il turismo) presso l'Istituto per il commercio estero della città.

Durante la manifestazione saranno presentate le bellezze e la cultura enogastronomica marchigiane con un occhio di riguardo al territorio dei Monti Sibillini per le sue location particolari e autentiche, lontane da circuiti turistici più battuti; luoghi ideali, quindi, per chi sceglie l'Italia per celebrare il proprio matrimonio. Veri e propri punti di forza di una regione che intende proporsi con energia al turismo internazionale e nazionale nonostante la recente devastante esperienza del sisma.

All'iniziativa newyorkese del 19 ottobre sarà presente una delle due promotrici del progetto Wedding in Sibillini Anna Rita Cinaglia, presidente dell'associazione MarcheLiving, che racconterà le bellezze di questo territorio e le sue potenzialità al pubblico americano di wedding planner e operatori turistici.

Seguirà una cena di degustazione dei prodotti della terra marchigiana organizzata dall'Accademia della Cucina Italiana. Saranno presenti all'evento: Silvia Vitali Presidente dell'Italian Lower Center (che ha collaborato all'organizzazione dell'iniziativa), Ivana Lo Stimolo, presidente di New York Italian Women e della società NYFirstep, casa di produzione e organizzazione eventi e alcuni esponenti di giunta della Regione Marche.

All'evento saranno inoltre presenti numerosi wedding planner e tour operator newyorkesi su invito della filiale ENIT (Agenzia Nazionale Turismo italiano) di New York. Wedding in Sibillini, progetto patrocinato dalla Regione Marche ideato dalle associazioni turistiche del territorio piceno MarcheLiving e La Terra delle Meraviglie, è stato inaugurato nel mese di luglio 2017 presso il Comune di Acquasanta Terme. 

Potrebbero interessarti


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni