Sociale

Fondazione Carisap, percorsi per evitare lo spopolamento delle aree montane

01 Novembre 2017

Percorsi accademici, formativi ed esperienziali a beneficio dei giovani da coinvolgere anche in attività di impresa cooperativa, con la presenza attiva del sistema universitario e delle eccellenze nazionali nella ricerca agroalimentare.

La redazione

01 Novembre 2017 18:22

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, nell’ambito dell’attuazione del Masterplan Terremoto, intende contrastare lo spopolamento delle aree montane proponendo percorsi accademici, formativi ed esperienziali a beneficio dei giovani da coinvolgere anche in attività di impresa cooperativa, con la presenza attiva del sistema universitario e delle eccellenze nazionali nella ricerca agroalimentare.


È possibile presentare alla Fondazione richiesta di contributo per la realizzazione di iniziative formative, seminari e convegni, nonché la promozione della partecipazione in contesti di apprendimento sia in Italia sia all’estero per trasferire conoscenze e competenze e promuovere la nascita di professionalità in grado di operare nel marketing dei prodotti tipici del territorio, con modalità finalizzate alla creazione di marchi o brand di prodotti.


Il documento Masterplan Terremoto ed i formulari per presentare le domande di contributo sono pubblicati sul sito della Fondazione www.fondazionecarisap.it alla sezione Contributi.


Per informazione sono a disposizione gli uffici della Fondazione 0736 248711.



Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni