Musica

Tappa finale di 'Dardust' al Ventidio Basso il prossimo 2 dicembre

04 Novembre 2017

Faini: 'Abbiamo creduto nella musica con Dardust perché è un progetto che va fuori dalle logiche radiofoniche e discografiche, nato proprio presso la Miniera delle Arti'.

La redazione

04 Novembre 2017 14:50

Ascoli - “Se si crede in se stessi nulla è impossibile”: queste le parole di Guido Castelli in apertura della conferenza stampa di questa mattina per la presentazione dello spettacolo dell’artista e discografico Dario FainiDardust”.

“È un orgoglio per noi ascolani – ha continuato il Sindaco - avere questo evento il 2 dicembre al Teatro Ventidio Basso, perché è la dimostrazione che la professionalità e la determinazione sono gli antidoti del vero successo”. L’esibizione approderà nella città di Ascoli dopo aver girato il mondo e aver fatto tappa a Londra, Torino e Bologna; chiuderanno il tour Milano e Roma. “Abbiamo creduto nella musica con Dardust – spiega il compositore – perché è un progetto che va fuori dalle logiche radiofoniche e discografiche, nato proprio presso la Miniera delle Arti. Caratteristica principale è il live: pianoforte, elettronica, scenografia e giochi di luce. Posso affermare con grande orgoglio che la sfida è stata raggiunta e vinta”. Ospiti della serata la Rua, collaborazione ormai consolidata e che condurrà all’uscita del nuovo disco il prossimo febbraio, che si dicono onorati dell’opportunità. “L’intuizione che ha avuto Dario - conclude Pietro Cardarelli, responsabile dell’allestimento scenografico e delle luci di “Dardust” – è la sperimentazione di un concerto più sensoriale, dove ciò che conta non è solo la musica, ma anche l’aspetto visivo curato attraverso cui le persone potranno sperimentare un contesto emotivo ed emozionale”.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni