Politica

Inaugurato l'Ecosportello comunale, domani la raccolta differenziata copirà

05 Novembre 2017

Sarà aperto tutti i giovedì dalle ore 15.30 alle 17.00, e verrà gestito dagli ecovolontari, che svolgeranno attività di sensibilizzazione, diffondendo materiale informativo sui giorni e gli orari di raccolta e in generale sul ciclo dei rifiuti, organizzando in futuro incontri con i cittadini, raccogliendo segnalazioni e suggerimenti, adoperandosi per risolvere i problemi. 

La redazione

05 Novembre 2017 16:02

Ascoli - Ieri è stato inaugurato l'Ecosportello Comunale e domani inizierà la fase di raccolta differenziata che completerà l'estensione del nuovo sistema a tutta la città: Dal 6 Novembre 2017 infatti si allarga il nuovo servizio di "Raccolta Porta a Porta" anche nelle zone di Brecciarolo, Marino Del Tronto, Monticelli, Mozzano, Poggio Di Bretta, Porta Maggiore, Villa Sant'Antonio, Zona Battente (Via Dell'Aspo).


Promuovere le buone pratiche rispettando così l'ambiente. Ecco uno degli obiettivi del nuovo Ecosportello Comunale, inaugurato questa mattina presso l'ufficio Urp in piazza Arringo. UN ufficio che sarà un punto di incontro tra amministrazione e cittadini.

L'Ecosportello, che sarà aperto tutti i giovedì dalle ore 15.30 alle 17.00, verrà gestito dagli ecovolontari, che svolgeranno attività di sensibilizzazione, diffondendo materiale informativo sui giorni e gli orari di raccolta e in generale sul ciclo dei rifiuti, organizzando in futuro incontri con i cittadini, raccogliendo segnalazioni e suggerimenti, adoperandosi per risolvere i problemi.

Al taglio del nastro hanno partecipato il Sindaco Guido Castelli, l'Assessore comunale all'Ambiente Luigi Lattanzi, Rossano Ercolini presidente di Zero Waste Europe e del Centro Rifiuti Zero di Capannori, il presidente di Ascoli Servizi Comunali Andrea Zambrini, Francesco De Angelis in rappresentanza di Ecoinnova, Cristina Farnesi e Sabrina Petrucci, rispettivamente responsabili comunali e provinciali dell'associazione Marche a Rifiuti Zero e alcuni attivisti dell'associazione stessa


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni