Musica

'Domenica in musica', secondo concerto della rassegna di giovani concertisti nel foyer del Teatro Ventidio Basso

10 Novembre 2017

Sarà impegnato il pianista aretino sedicenne ELIA CECINO diplomatosi con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Cesena

La redazione

10 Novembre 2017 13:25

Elia Cecino

Ascoli - Domenica 12 Novembre, alle ore 11, avrà luogo ad Ascoli Piceno, nel foyer del Teatro Lirico Ventidio Basso, il secondo concerto della rassegna di giovani concertisti “Domenica in Musica” curata dal M.o Ada GENTILE e realizzata con il patrocinio del Comune ed il supporto dei Clubs LIONS HOST e SOROPTIMIST di Ascoli.

Nel concerto di apertura tenutosi il 29 Ottobre il pianista ventenne Andrea Mariani ha eseguito brani di Chopin e del compositore argentino Alberto Ginastera ottenendo un grande successo e concedendo anche due bis. Nel secondo concerto sarà impegnato invece il pianista aretino sedicenne ELIA CECINO diplomatosi con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Cesena e perfezionatosi poi con Lilya Zilberstein presso l’Accademia Chigiana di Siena, all’”Imola Summer Festival” con i Maestri Askenazy e Risaliti nonché all’International Summer Academy di Salisburgo.

E’ vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali (in Polonia, Croazia, Danimarca, Belgio, Austria) e nell’estate 2016 ha partecipato alla trasmissione “Prodigi- La Musica è vita” andata in onda su RAI1 e classificandosi secondo subito dopo il violinista sedicenne Giuseppe Gibboni che ha già partecipato lo scorso anno alla seconda edizione della rassegna ascolana. Cecino proporrà all’ascolto un programma molto impegnativo ed invitante con opere di Chopin, Mendelssohn, Liszt e Bartòk. L’ingresso è libero e, dopo il concerto, verrà offerto un aperitivo da parte di una cantina del territorio.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni