Economia

Ricostruzione post sisma. Nasce Renovo, rete d'imprese nel settore dell'edilizia e impiantistica

19 Novembre 2017

I partecipanti a questa nuova sfida ritengono che questo schema sia vincente e sostenibile per vicinanza e capillarità sul territorio. E' appunto per combattere la burocrazia e gli improvvisatori che è nato Renovo.

La redazione

19 Novembre 2017 14:12

In una regione al plurale non è facile creare sinergie e reti ma con tutta evidenza un drammatico evento come quello del terremoto ne diventa facilitatore. E' su queste basi che arriva Renovo, cioè la nascita di una realtà imprenditoriale aggregativa, tutta locale, operante nel settore della ricostruzione post sisma.


Ne fanno parte 70 imprese di costruzioni locali, marchigiane e umbre perlopiù, con una mission prima su tutto, ricostruire responsabilmente.


I principi vocazionali sono: dare conforto per la ricostruzione pubblica e privata non solo nel costruire ma anche in assistenza alla pratica di contributo, innescare una proficua ricaduta occupazionale nei territori colpiti grazie alla ricostruzione, attenzione all'ambiente e alla sostenibilità con impiego di materiali green e rispettosi dell'ambiente.


Si tratta di una rete d'impresa che verrà costituita formalmente il 21/11/2017 presso il David Palace Hotel di Porto San Giorgio (FM).


I partecipanti a questa nuova sfida ritengono che questo schema sia vincente e sostenibile per vicinanza e capillarità sul territorio. E' appunto per combattere la burocrazia e gli improvvisatori che è nato Renovo.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni