Sociale

Le Acli operano per una società più giusta e accogliente

29 Novembre 2017

Non hanno business da nascondere in nessun ambito e tutte le attività e iniziative vengono svolte in totale trasparenza.

La redazione

29 Novembre 2017 14:04

Ascoli - Le Acli da sempre promuovono la solidarietà e la responsabilità per favorire la convivenza e la cooperazione tra le persone che vivono sul territorio italiano e contrastano ogni forma di discriminazione.

Lo fanno attraverso i propri servizi (Patronato e Caf), l’azione sociale delle associazioni aderenti e l’attività educativa e formativa.

L’attività educativa, in particolare, viene realizzata soprattutto presso le scuole e le altre agenzie educative che ne fanno richiesta attraverso laboratori didattici tesi a stimolare la riflessione e lo spirito critico dei partecipanti, nel pieno rispetto delle opinioni di tutti.

Non hanno business da nascondere in nessun ambito e tutte le attività e iniziative vengono svolte in totale trasparenza.

Tra le finalità istituzionali delle Acli c’è quella di realizzare una Italia, da sempre costituita da popoli di culture e provenienze diverse, che sia veramente segno per tutti di fraternità e accoglienza come prevede la Costituzione italiana (in particolare agli artt. 3 e 10), la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (artt. 13, 14 e 15) e i valori cristiani ai quali si ispirano e che sono a fondamento della cultura italiana.








Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni