Eventi

'Incontri d'Autunno' del Cai, ultimo appuntamento sabato 13 gennaio

08 Gennaio 2018

Alle ore 18, come sempre nella libreria Rinascita, con un dibattito pubblico sui recenti disastrosi incendi: è possibile uscire dalla cosiddetta 'cultura' dell’emergenza continua, per attuare una strategia della prevenzione? 

La redazione

08 Gennaio 2018 18:06

Ascoli - “Gli incontri d’Autunno, che ogni anno la Sezione CAI di Ascoli propone alla città, si concludono sabato 13 gennaio alle ore 18, come sempre nella libreria Rinascita, con un dibattito pubblico su un tema... molto caldo. I recenti disastrosi incendi che hanno devastato l’Italia e distrutto l’habitat di intere montagne, come il Morrone in Abruzzo, pongono interrogativi che non possiamo rinviare: è possibile uscire dalla cosiddetta “cultura” dell’emergenza continua, per attuare una strategia della prevenzione?

Quali sono le azioni efficaci per una corretta gestione dei nostri boschi? A chi spettano? Con quali mezzi e risorse? Se ne parlerà in un incontro pubblico a più voci con funzionari, operatori e volontari, che da anni gestiscono “l’emergenza incendi”.

Gli Incontri d’Autunno di questo anno sono stati un’occasione per riflettere assieme sulla bellezza e sulla vulnerabilità del nostro territorio. Dal viaggio guidato in un monte Conero segreto e ricco di storia, alla scoperta dei fenomeni che modificano le nostre montagne dopo il sisma, alla nuova carta dei monti Gemelli, presentata con un racconto corale della “montagna di Ascoli”: sempre, di fronte ad un pubblico numeroso, curioso e attento. E chissà che Incontri porteranno le foglie colorate del prossimo autunno...”



Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni