Eventi

Cna, 'Vernissage, vissi d'arte': esposizione, dimostrazioni di creatività artistica da Ferrari a Marinucci

17 Gennaio 2018

La Cna di Ascoli Piceno in piazza del Popolo sabato e domenica 

La redazione

17 Gennaio 2018 19:24

Ascoli - Artisti del passato e presente, artisti e artigiano artistico del panorama Piceno. E' con questo spirito che la Cna di Ascoli partecipa, sabato e domenica, al Mercatino dell'antiquariato cittadino. L'evento avrà per titolo "Vernissage, vissi d'arte!" e si articolerà per tutto il finesettimana con esposizioni, dimostrazioni e vendita. "Nella cornice a ridosso della chiesa di San Francesco - spiega Andrea Fusco, portavoce del ceramisti della Cna Picena - andremo a completare con i nostri artisti artigiani il percorso storico e creativo che ha contraddistinto e contraddistingue tutt'ora la città".

Dipinti, ceramica, tombolo e merletto - targati Cna Picena - completeranno lo scenario del Mercatino ascolano in questo fine settimana. Per la Cna Picena esporranno: BARBARA TOMASSINI, pittura e ceramica; PATRIZIA BARTOLOMEI, porcellana; AUGUSTA SCHINCHIRIMINI, ceramica; GABRIELLA TASSOTTI, tombolo e merletto; ANDREA FUSCO, ceramica; ARISTEA NEVE, ceramica; GABRIELE VIVIANI, dipinti e fotografia; ANTONIO NARDUCCI. ceramica.

"FineArt di Ascoli Piceno - spiega Ernesto Tomassini, curatore della mostra - invita appassionati e non sabato e domenica al mercatino dell'antiquariato per l' esposizione dei grandi artisti e maestri del Novecento ascolani. Dino Ferrari, Giuseppe Marinucci, Ernesto Ercolani, Antonio Mancini, Augusto Storani, Gaetano Carboni. L'esposizione sarà completata e resa attuale, riguardo all'opera dei nostri nuovi artisti, dalla presenza della Cna Picena con le opere moderne e le rielaborazioni del passato e con le performance dal vivo dei maestri artigiani della pittura, della ceramica, del tombolo e del merletto".


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni