Musica

Festival 'Nuovi Spazi Musicali' a RadioTre

17 Gennaio 2018

Saranno eseguite opere di autori di varie nazionalità: Ravel, Bellinati, Kessner, Browuer, Dosset, Clark, Villa Lobos, Ada Gentile ed Alessandra Ciccaglioni. Il quartetto APEIRON si è costituito da oltre 15 anni.

La redazione

17 Gennaio 2018 22:14

Domenica 21 Gennaio, alle ore 22, RadioTre manderà in onda il concerto del “Quartetto di chitarre APEIRON” tenutosi nel Foyer del Teatro Lirico V.Basso di Ascoli Piceno il 17 Ottobre 2017 nell’ambito della 38^ edizione del Festival “Nuovi Spazi Musicali” diretto dal M.o Ada Gentile. Saranno eseguite opere di autori di varie nazionalità: Ravel, Bellinati, Kessner, Browuer, Dosset, Clark, Villa Lobos, Ada Gentile ed Alessandra Ciccaglioni. Il quartetto APEIRON si è costituito da oltre 15 anni. E’ formato da due chitarristi italiani ( Raffaele Pisano e Michele Ambrosi), un croato (Viekoslav Crnobori) ed un serbo (Vlatko Bocevski) e svolge la propria attività con lo scopo di divulgare il repertorio originale per quattro chitarre nonchè di sensibilizzare i compositori a scrivere nuove opere per questo organico.


Nella foto, il “Quartetto APEIRON” con i compositori Alessandra Ciccaglioni, Ada Gentile e Daniel Kessner



Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni