Politica

Ospedale unico: La montagna dell'algoritmo di Ceriscioli ha partorito 7 'topolini'

26 Gennaio 2018

Castelli: 'Allora la mia posizione √® evitare di giocare al Sudoku o al cruciverba, come vorrebbe Ceriscioli. Spacca e Mezzolani nel piano socio sanitario 2012-2014 avevano detto che per il potenziamento dell'offerta di salute verso il sud delle Marche la regione avrebbe prima integrato di servizi e le funzioni degli ospedali, cosa che √® successa, e successivamente costituito l'Azienda ospedaliera e quindi unificato i due plessi. Rispetto a questo tracciato, caro Luca Ceriscioli, intendi dare la tua conferma o intendi invece proporre un'alternativa?"

Guido Castelli - Sindaco di Ascoli Piceno

26 Gennaio 2018 19:30

Ascoli - La risposta del sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli alle scelte della Regione Marche sull'individuazione dell'area per l'ospedale unico del Piceno. 
" La montagna dell'algoritmo di Ceriscioli ha prodotto sette topolini e non poteva che essere così questo il mio commento di fronte alla enfasi con cui Ceriscioli negli ultimi tempi aveva invocato l'algoritmo e anche evidenziato l'importanza della localizzazione di un ospedale che in realtà merita ancora di essere individuato nella sua valenza nella sua importanza e nella sua funzionalità. Cosa voglio dire?
Voglio dire che, ed è questa è la mia opinione, che prima di parlare della localizzazione di un Ospedale Unico bisognerebbe capire se formalmente la regione di Ceriscioli intende o meno confermare confermare quello che sull'ospedale unico aveva scritto nel piano socio sanitario del 2012-2014 Spacca con l'assessore Mezzolani, la precedente giunta. Perché Spacca e Mezzolani nel piano socio sanitario 2012-2014 avevano testualmente detto che ai fini del potenziamento dell'offerta di salute verso il sud delle Marche la regione avrebbe prima integrato di servizi e le funzioni degli ospedali, cosa che è successa, e successivamente costituito l'Azienda ospedaliera e quindi unificato i due plessi.
Rispetto a questo tracciato, caro Luca Ceriscioli, intendi dare la tua conferma o intendi invece proporre un'alternativa?

Perché parlare di localizzazione dell'ospedale, una delle 7 possibili, prima di aver chiarito quali forze, quali energie, su quali risorse potrà contare questo nuovo ospedale, non ha senso.

Allora la mia posizione è evitare di giocare al Sudoku o al cruciverba, come vorrebbe Ceriscioli, agitando questo algoritmo che si è visto totalmente inutile e inadeguato, mentre invece io dico a Ceriscioli: scrivi e facci sapere se la tua risposta ai problemi della salute della sanità del sud delle Marche è confermare la scelta di Spacca oppure qualcosa di diverso. Faccelo sapere, perché quando si deve costruire una casa certamente non si può partire dal tetto
".




Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni