Politica

Il presidente Luca Ceriscioli richiama il sindaco Castelli ad 'un atteggiamento maggiormente istituzionale'

17 Febbraio 2018

Castelli vede ovunque il nemico, le imminenti elezioni politiche hanno annebbiato la sua vista, non distingue più i piani.

La redazione

17 Febbraio 2018 22:09

Luca Ceriscioli con Anna Casini

Ancona - "Invitiamo il Sindaco di Ascoli Guido Castelli ad un atteggiamento maggiormente istituzionale, perché chi ricopre incarichi pubblici, nel momento in cui ha dati diversi, anziché insultare e dare dei bugiardi a tutti si dovrebbe rendere disponibile ad un confronto nell'interesse dei cittadini.


Notiamo invece come ogni occasione sia sfruttata per polemizzare: questo è un atteggiamento che il sindaco di Ascoli tiene da mesi e non è consono, lo ripetiamo, al ruolo istituzionale che ricopre trasformandosi, molte volte, in tribuno. 


Castelli comunica di aver scritto al Presidente Gentiloni ed alla Commissaria De Micheli ma non ha detto nulla rispetto alla manifestazione davanti agli uffici della Ricostruzione che ricordiamo sono uffici della Commissaria.


L'impegno sulla ricostruzione è un impegno di tutti e anche i comuni hanno un ruolo di responsabilità, essendo chiamati ed impegnati in molte attività.
A noi risultano 32 le pratiche ferme in comune ma non organizziamo nessuna manifestazione, non strumentalizziamo questo dato, lo facciamo semplicemente sapere perché la ricostruzione è il risultato del lavoro delle istituzioni e va ritrovata unità in questo processo.

Invitiamo Castelli a trattare con maggior rispetto la Vicepresidente della Regione che si è sempre spesa per il suo territorio ed in questa occasione ha semplicemente diffuso un dato non per polemizzare, ma per scongiurare una strumentale manifestazione di fronte a uffici di persone che lavorano e vanno rispettate.

Castelli vede ovunque il nemico, le imminenti elezioni politiche hanno annebbiato la sua vista, non distingue più i piani.

Anche il carnevale è finito, ritroviamo il senso istituzionale per il bene comune.", dichiara il presidente della Regione Luca Ceriscioli.  


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni