Economia

Fioravanti lancia la detrazione al 50% per l'acquisto di auto nuove estesa a tutti i cittadini

02 Marzo 2018

Lo Stato non perderà gettito fiscale perché verrà compensato dall'aumentata produzione e profitto delle case automobilistiche che pagheranno più imposte. Se impianteranno fabbriche nel territorio del cratere avranno ulteriori vantaggi.

La redazione

02 Marzo 2018 12:24

Marco Fioravanti

Ascoli - "Ho in mente una proposta semplice, - dice Marco Fioravanti - che tuttavia potrà portare un doppio beneficio: innanzitutto ai cittadini e alle famiglie e in secondo luogo alle imprese e ai lavoratori con creazione di nuovo sviluppo e posti di lavoro.


Sapete? Un rappresentate di commercio può detrarre imposte e costi quando acquista un'auto per l'80%. Una volta in Parlamento proporrò di estendere a tutti i cittadini la possibilità di acquistare un'autovettura detraendo la metà del costo dalle tasse.


Lo Stato non perderà gettito fiscale per i servizi perché si tratterà della cosiddetta partita di giro. Se Mario Rossi - dice Fioravanti - acquistasse una Panda, spenderebbe magari 8 mila euro senza poter detrarre alcunché. Bene, al signor Rossi noi daremo la possibilità di detrarre il 50% del costo dell'auto dalle sue imposte.

Otterremo così il rinnovamento del parco auto circolante, si creerà maggiore sicurezza e minore incidentalità e minore inquinamento con auto elettriche e motori Euro 6. 
L'industria automobilistica si svilupperà di più, quindi con l'aumento della produzione pagherà allo Stato maggiori imposte, compensando così quelle scontate per i cittadini, e creerà nuovi posti di lavoro per far fronte ad una richiesta crescente.

Qual è però la clausola di salvaguardia per questo vantaggio alle case automobilistiche?  

Dovranno pagare le tasse nel nostro Paese e, di più, saranno privilegiate quelle industrie che verranno ad impiantare stabilimenti nel nostro territorio, nel cratere.




Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni