Cronaca

Le Marche cambiano volto a Roma: eletti 4 piceni, 3 del M5S e 1 della Lega

05 Marzo 2018

Rachele Silvetsri, Roberto Cataldi alla Camera, Giorgio Fede al Senato (M5S). Giorgia Latini alla Camera per la Lega (CDX) . Movimento 5 Stelle primo partito in Italia, mentre è prima la coalizione del Centrodestra che vede la lega imporsi superando Forza Italia. 

Gaetano Amici

05 Marzo 2018 09:58

Silvestri, Cataldi, Fede e Latini

Ascoli - I dati sono chiari anche se al momento c'è un Paese senza governo. L'onda del Movimento 45 Stelle sommerge il Partito Democratico ed elegge 3 palamentari: Raceke Silvestri e Robaro Cataldi alla Camera e Giorgio Fede al Senato. Per loro il risultato è indiscutibile e nulla possono fare Ciriaci e Fioravanti per il Centrodestra. Giorgia latini entra per la Lega in Parlamento, unica rappresentate del Centrodestra per il Piceno eletta nel proporzionale.

Ora a Sinistra PD, LeU e tutti gli altri dovranno raccontarsi un'altra realtà. E' questa la fotografia esatta delle conseguenze di divisioni a sinistra da 20 anni. Gli elettori di sinistra sono stanchi e sbarcano nelle fila del Movimento 5 Stelle.

La colaizione di Centrodestra è prima nel Paese, ma il Movimento 5 Stelle è il primo partito, mentre il PD chiude la fila.

Gli elettori hanno dato sfogo all'enorme disagio che regna nel Paese, soprattutto al Sud. E pure si i dati economici per l'Italia siano in ripresa, questa non viene percepita da giovani e senza lavoro.

I RISULTATI DEL SENATO PER IL COLLEGIO PICENO

I RISULTATI DELLA CAMERA PER IL COLLEGIO DEL PICENO


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni