Formazione

Il Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno presente alla XX edizione di Going

22 Marzo 2018

Nello stand proposti laboratori su come redigere curriculum vitae 

Alessandro Malpiedi

22 Marzo 2018 17:23

Lo stand a cura del Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno è stato tra i protagonisti alla giornata inaugurale di “Going”, la fiera dell’Orientamento promossa dal Comune di Ascoli in collaborazione con il Consorzio Universitario Piceno (CUP), Provincia e Camera di Commercio giunta alla XX edizione. Ad ospitare la manifestazione è stato, come di consueto l’Istituto Tecnico Professionale “Umberto I” di Ascoli, che ha visto la partecipazione di numerosi studenti provenienti dal capoluogo, da tutte le Marche e dalle regioni limitrofe.

Tante le novità della tradizionale ‘due giorni’ che, intende sensibilizzare i giovani ad arricchire il proprio bagaglio conoscitivo e, nel contempo, prendere visione dell’offerta didattica proveniente da prestigiose Università italiane, Forze dell’Ordine e Forze Armate oltre che da aziende pubbliche e private del territorio e agenzie di lavoro interinai o specializzate.

Nell’aula informatica dell’Umberto I, lo staff del Centro per l’Impiego ha messo in campo una serie di apprezzate attività informative tra cui la preparazione del Curriculum vitae e la simulazione di colloqui di lavoro. Inoltre sono stati messi a disposizione dei giovani visitatori depliant, pieghevoli e bollettini informativi per spiegare al meglio i progetti curati dai Cpi in prima linea nel mercato del lavoro, della formazione e dell’orientamento. 


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni