Cronaca

Siamo di fronte a nuove regole del Movimento 5 Stelle per la libertà di stampa?

07 Aprile 2018

Come non iniziare al meglio un capitolo di nuova legislatura

Gaetano Amici

07 Aprile 2018 18:57

Jacopo Iacoboni de La Stampa
Giriamo questa vicenda ai parlamentari piceni e marchigiani del Movimento5Stelle: 
Da Facebook Pietro Salvatori
1 h

"Abbiamo avuto ordine di non farla entrare". Ivrea, alle Officine H l'Associazione Gianroberto Casaleggio ha organizzato la seconda edizione di Sum, una kermesse che approfondisce i temi cari al fondatore del Movimento 5 stelle. Il giornalista della Stampa Jacopo Iacoboni passa i controlli di Polizia, zaino in spalla, poi viene fermato dallo staff. Stiamo rientrando in sala. Avendo già il pass non abbiamo alcun tipo di problema, e ci troviamo involontari testimoni dell'episodio. Evidente sia l'incredulità del giornalista, sia la fermezza del cordone di sicurezza: "Mi dispiace, ci è stato detto così, non possiamo farci nulla".

Pochi passi davanti a lui Emilio Carelli, ex direttore di Skytg24 e oggi deputato stellato. "Ora provo a risolvere". Entra, parla con il desk accrediti: "Deve parlare con la responsabile". Una decina di minuti dopo la telefonata: "Mi dispiace, non posso fare nulla, non dipende da noi”.

https://www.huffingtonpost.it/2018/04/07/m5s-caccia-il-giornalista-sgradito_a_23405461/?utm_hp_ref=it-homepage




Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni