Food & Wine

'Buono a Sapersi', Elisa Isoardi si collegherà con Apecchio per parlare di maionese al tartufo

02 Maggio 2018

Si parlerà di maionese, salsa fredda, cremosa ed appetitosa, ricca di olio e quindi di vitamina e, utile nella prevenzione della dermatite senile.

La redazione

02 Maggio 2018 14:47

Giovedì 3 maggio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RAI UNO, con ELISA ISOARDI si parlerà di MAIONESE, salsa fredda, cremosa ed appetitosa, ricca di olio e quindi di vitamina E, utile nella prevenzione della dermatite senile.

SERGIO ROSSI, gastronomo, descriverà le caratteristiche e le varianti della maionese, soffermandosi sui suoi infiniti utilizzi in cucina.

LUCA AVOLEDO, nutrizionista, ne metterà in rilievo le proprietà benefiche e fornirà preziose indicazioni su come inserirla nella dieta.

La Professoressa MARCELLA RIBUFFO, dermatologa all’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma, motiverà come l’olio e la vitamina E, presenti nella maionese, possano aiutare a prevenire la dermatite senile.

MIRIAM CRESCENZI, maestra di cucina, mostrerà la preparazione di tre salse a base di maionese: la salsa tartara, la salsa tonnata e la salsa rosa. Le farà eco il maestro di cucina SERGIO MARIA TEUTONICO, che, invece, preparerà un trancio di salmone all’aneto condito con la maionese.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato UMBERTO SALAMONE, da un’azienda di Apecchio (PU), che produce maionese al tartufo.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dai banchi del Mercato “Santa Scolastica” di Bari.





Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni