Salute

Su 'Buono a Sapersi' di Rai Uno Elisa Isoardi affronta le potenzialità delle zucchine

13 Maggio 2018

Non mancherà un collegamento con l’inviato IVAN BACCHI, ospite di un’azienda a San Severino Marche (MC), dove si lavorano e confezionano le zucchine.

La redazione

13 Maggio 2018 19:01

Lunedì 14 maggio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RAI UNO, con Elisa Isoardi si parlerà di zucchine, utili a chi soffre della sindrome da vescica iperattiva.

SARA GALLAI, agronoma, illustrerà le principali varietà di zucchine, dando preziose indicazioni su come scegliere le migliori.

VALENTINA GUTTADAURO, nutrizionista, ne descriverà le proprietà benefiche, consigliando gli abbinamenti più salutari.

Il Professor ANTONIO CARBONE, Direttore di Urologia all’Università Sapienza di Roma, spiegherà come le vitamine contenute nelle zucchine siano valide alleate per chi è affetto dalla sindrome da vescica iperattiva.

STEFANO MARINUCCI, maestro di cucina, mostrerà come realizzare tre versioni di zucchine ripiene. Gli farà eco il collega FABIO TACCHELLA, che, invece, proporrà un cannolo croccante di zucchine con robiola e prosciutto.

Non mancherà un collegamento con l’inviato IVAN BACCHI, ospite di un’azienda a San Severino Marche (MC), dove si lavorano e confezionano le zucchine.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dai banchi del Mercato coperto “De Bustis” di Napoli.




Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni