Innovazione

Smart mobility ad Ascoli, i conducenti di auto elettriche potranno circolare liberamente nel centro storico e parcheggiare gratis

21 Giugno 2018

 In cittĂ  fra breve i turisti potranno viaggiare su una navetta elettrica da 17 posti di un tour operator locale che ha giĂ  chiesto l'occupazione pubblica di un'area a ridosso del Battistero dalla quale la navetta elettrica partirĂ  per compiere giri turistici in cittĂ . 

La redazione

21 Giugno 2018 00:06

Ascoli Piceno diventa testimonial di smart mobility: il Comune annuncia a tutti coloro che possiedono un'auto elettrica, badate bene non ibrida, ma completamente elettrica che potranno entrare nelle ztl e parcheggiare gratuitamente in centro.

Sarà sufficiente che il conducente vada dalla polizia municipale e si faccia registrare la targa. Il dado è tratto e vale anche per gli operatori turistici. In città fra breve i turisti potranno viaggiare su una navetta elettrica da 17 posti di un tour operator locale che ha già chiesto l'occupazione pubblica di un'area a ridosso del Battistero dalla quale la navetta elettrica partirà per compiere giri turistici in città.
Il sindaco Castelli ha invitato tutti gli operatori commerciali a inventarsi meccanismi di interazione con un'attivitĂ  di questo genere.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni