Politica

Movimento 5 Stelle: 'Celani non ha senso del pudore…'

09 Settembre 2018

La critica politica dei Cinquestelle scaturisce da uno studio del vice presidente del Consiglio regionale delle Marche sul deficit di infrastrutture viarie

M5S Ascoli Piceno

09 Settembre 2018 11:14

Ascoli - Nel nostro gruppo di attivisti abbiamo pensato di essere su “Scherzi a parte”, o una trasmissione del genere. Uno scherzo di cattivo gusto, a dire il vero, le dichiarazioni dell’ineffabile Piero Celani, per 10 anni sindaco di Ascoli e per 5 anni presidente della Provincia, ora consigliere regionale, che parla di quello che non è stato fatto nei decenni passati per la nostra Città e la nostra Provincia, governate da lui.


Ascoli non ha infrastrutture adeguate, lo sappiamo bene, e sempre grazie a lui e ai suoi colleghi politici che hanno governato il piceno negli ultimi 20 anni (di destra, sinistra e centro) non ha un’università, non ha un conservatorio, non ha un ITS, non è stato dichiarato patrimonio dall'UNESCO, non avrà più neanche un ospedale. Il numero di abitanti del nostro Comune è in costante calo, già dalla sua amministrazione: siamo destinati a diventare un paesino fantasma, se le cose continueranno così.


Per non parlare degli enormi “errori” politici che hanno favorito il privato alla faccia del pubblico, da Saba a Ecoinnova, passando per Safety21, quella dei suoi autovelox provinciali, sempre ai danni dei Cittadini, come c’insegna, in grande, quel che è accaduto per le autostrade.


E invece di andare a nascondersi, e lasciare finalmente spazio alle forze migliori del nostro territorio, continua a pontificare, contando evidentemente sulla scarsa informazione e la memoria corta dei Cittadini.


Noi del Movimento siamo qui proprio per questo: ricordare chi ha compiuto i danni al nostro territorio e cominciare a ragionare con spirito diverso e competenze adeguate per porre finalmente riparo ai danni sistematici fatti anche al territorio comunale e provinciale da personaggi come Celani.



Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni