Eventi

La grande Lirica protagonista nella chiesa di San Gennaro di Folignano

11 Settembre 2018

Serata ad ingresso gratuito, mercoledì 12 settembre

Alessandro Malpiedi

11 Settembre 2018 12:51

La grande lirica sarà protagonista in una serata d’eccezione mercoledì 12 settembre nella sala parrocchiale della chiesa di S. Gennaro con inizio alle 21. L’ingresso è gratuito. Si esibiranno tre prestigiosi interpreti del  panorama lirico e musicale nazionale ed internazionale: il soprano  Yasko Sato,  il baritono  Franco Di Girolamo e, al pianoforte, il  maestro Federico Nicoletta. 

Diplomata alla Tokyo National University of Fine Arts and Music, il soprano Sato ha completato la sua preparazione in Italia con Raina Kabaivanska e  si è imposta in vari concorsi internazionali. Ha avuto inoltre  l’opportunità di cantare nel ruolo Madama Butterfly, tra gli altri,  al Seattle Opera in America, al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, al Tokyo National Theater, al Teatro Megaron di Atene.

Franco Di Girolamo,  da oltre 20 anni,  svolge attività teatrale come artista del coro comprimario e concertista. Si e' esibito in numerosi teatri e sale da concerto italiane ed estere, come il teatro Regio di Parma, il teatro Verdi di Busseto, il  teatro Argentina di Roma,  l’Auditorium del Lingotto di Torino, l’Arena Sferisterio di Macerata e il  Bolshoi di Mosca.

Il maestro Federico Nicoletta si dedica con passione al repertorio cameristico, collaborando con le prime parti delle orchestre di Teatro alla Scala, Accademia di Santa Cecilia, Opera di Roma, RAI e Teatro Regio di Torino. Ha partecipato  alla  61ª stagione del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto nelle produzioni di Il Trovatore, La Dirindina e Pimpinone.

Nel  ricco programma del recital figurano celebri arie tratte da opere di Rossini, Puccini Donizetti , Caccini e Lisz, un appuntamento dunque imperdibile con il bel canto con artisti di talento internazionale.



Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni