Cronaca

Il PAS al Seminario Vescovile di Ascoli Piceno

15 Ottobre 2018

Definito il contratto di comodato di immobile con l’Associazione Polo Accoglienza e Solidarietà (PAS). Per la realizzazione dell’intervento “PAS – Polo Accoglienza e Solidarietà” la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha stanziato l’importo di Euro 600.000 nel triennio 2017 - 2019.

La redazione

15 Ottobre 2018 11:03

Ascoli Piceno, 15 ottobre 2018 – È il seminario vescovile di Ascoli Piceno la sede dove la rete di associazioni non profit denominata PAS porrà la base per l’erogazione di un’ampia gamma di servizi di contrasto alla povertà a favore delle persone in stato di bisogno: mensa e distribuzione viveri, ambulatori medici, dispensario dei medicinali, docce, lavanderia, orientamento.

L’accordo è stato sottoscritto in data odierna, prevede un comodato trentennale tra l’ente Seminario Vescovile di Ascoli Piceno e l’associazione PAS ed ha per oggetto il fabbricato rustico, sito nel Comune di Ascoli Piceno in viale A. De Gasperi e composto da piano terra, piano primo ed area di corte circostante di pertinenza.

L’associazione PAS - costituita il 25 settembre 2017 tra Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani (ACLI); Associazione della Croce Rossa Italiana; Associazione B&F Foundation; U.N.I.T.A.L.S.I. Marche; Associazione San Vincenzo De Paoli; Associazione Zarepta; Associazione Betania Onlus; Azione Cattolica Italiana; Centro Accoglienza Vita; Movimento Diocesano Ascoli Piceno; Laboratorio della Speranza, Iom Ascoli Piceno Onlus - provvederà a propria cura e spese ad effettuare tutti i lavori necessari per rendere l’immobile funzionale allo scopo cui sarà destinato.


Per la realizzazione dell’intervento “PAS – Polo Accoglienza e Solidarietà” la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha stanziato l’importo di Euro 600.000 nel triennio 2017 - 2019.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni