Sociale

Cittadella delle attività della Cna a Pescara del Tronto: ora c'è anche lo studio odontoiatrico

20 Ottobre 2018

Ritorna nei suoi luoghi il dottor Speca, dentista in Arquata per 34 anni, fino al crollo del suo studio. 

La redazione

20 Ottobre 2018 11:23

Arquata - Da 34 anni lo studio stava nell’ultimo tornante che porta alla piazzetta, ovvero al cuore di Arquata del Tronto. Poi più niente, come tutto il resto. Solo macerie e desolazione. Ma il dottor Gianfilippo Speca, da 34 medico dentista, non si è perso d’animo. “Il lavoro qui e il rapporto con la gente – spiega – fin da subito mi hanno dato la forza e la consapevolezza di fare tutto quello che era nelle mie possibilità per restare in questo posto”.

E così è stato. Da sabato 20 novembre lo studio odontoiatrico del dottor Speca riapre, in regime di delocalizzazione, in uno spazio all’interno della Cittadella delle Attività che, grazie all’impegno di enti, istituzioni e alle donazioni di privati, la Cna di Ascoli Piceno ha realizzato nella zona industriale di Arquata del Tronto.

“Ringrazio la Cna di Ascoli – prosegue il dottor Speca – per l’impegno profuso nel rendere disponibile una struttura così importante per la ripartenza del territorio. Io, come tanti cittadini, professionisti e imprenditori, di abbandonare questi luoghi non ci abbiamo mai pensato. Non è stato facile e sarà ancora dura per tanti motivi. Ma con l’impegno di tutti, Arquata, le frazioni e la nostra intera zona montana piano piano deve tornare viva e ancora più popolata di prima. La qualità della vita che può offrire non ha pari. Ma ovviamente le persone che ci abitano devono essere supportate e avere tutti i servizi necessari a portata di mano. Nel mio piccolo penso, da adesso e per il futuro, spero di poter anche io dare il mio contributo alla comunità come ho fatto per 34 anni prima del disastro”.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni