Musica

'Domenica in Musica', la quarta edizione apre con il pianista Leonardo Merlini

02 Novembre 2018

L'eccezionale musicista quindicenne il 4 novembre proporrà al’ascolto opere di Liszt, Albeniz e Gershwin presso il foyer del teatro Ventidio Basso. 

La redazione

02 Novembre 2018 10:32

Ascoli - Dopo il grande successo della 39^ edizione del Festival “Nuovi Spazi Musicali” la compositrice Ada Gentile propone al pubblico ascolano un’altra interessante iniziativa culturale realizzata con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e con il supporto dei Clubs Lions Host e Soroptimist della città.

Si tratta della 4^ edizione della rassegna di giovani concertisti denominata “Domenica in Musica” perché si svolge la domenica mattina, alle ore 11, nel Foyer del Teatro V.Basso, con ingresso libero e con l’offerta di un aperitivo da parte della cantina “IL CONTE” di Monteprandone. Il primo concerto (il 4 Novembre) sarà affidato all’eccezionale pianista quindicenne Leonardo Merlini che proporrà al’ascolto opere di Liszt, Albeniz e Gershwin. Il secondo concerto (l’11 Novembre) vedrà in scena il pianista teramano Carlo Michini con brani di Liszt e Prokofiev.

Il terzo appuntamento sarà il 18 Novembre con due giovanissimi cantanti, il tenore ascolano Emanuele Nori ed il mezzosoprano Andra Maria Barbul che, accanto ad arie d’opera, proporranno all’ascolto celeberrime canzoni italiane dell’inizio del secolo scorso, accompagnati dalla pianista Sabrina Gentili. I tre concerti verranno presentati rispettivamente da Donatella Ferretti, Emanuela Delfino ed Ada Gentile. L’organizzazione della rassegna è stata resa possibile grazie al supporto dei Clubs Lions Host e Soroptimist di Ascoli Piceno ed al patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni