Eventi

Adeste fideles, grande successo per il presepe vivente organizzato da Confartigianato ad Ascoli Piceno

30 Dicembre 2018

L’edizione andata in scena in scena ieri, 29 dicembre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 ha visto 250 partecipati in costume e ha dato la possibilità, soprattutto ai più piccoli, di essere catapultati indietro nel tempo nelle vie della città con i Re Magi a cavallo per finire poi a piazza Ventidio Basso dove erano presenti le imprese artigiane 

La redazione

30 Dicembre 2018 10:42

Ascoli - Adeste fideles, il presepe vivente, organizzato da Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo, si è arricchito con una sceneggiatura mobile: da piazza Arringo lungo i cammini medievali di Ascoli si svolta la straordinaria sacra rappresentazione a partire dalle 15.30 fino alle 20.00 con la location ideale di piazza Ventidio Basso.


Questa era la terza edizione di “Adeste Fideles – Artigiani sulla via di Betlemme”, realizzata in collaborazione con Camera di Commercio, Bim Tronto e Comune di Ascoli Piceno.

Un evento unico nel suo genere che nella passata edizione ha registrato migliaia di presenze, grazie ad un’ambientazione unica come quella dei giardini dell’Arengo e della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno.


L’edizione andata in scena in scena ieri, 29 dicembre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 ha visto 250 partecipati in costume e ha dato la possibilità, soprattutto ai più piccoli, di essere catapultati indietro nel tempo nelle vie della città con i Re Magi a cavallo per finire poi a piazza Ventidio Basso dove erano presenti le imprese artigiane del comparto agroalimentare e non (provenienti per il 90% dalle aree devastate dagli eventi sismici del 2016): hanno inscenato gli antichi mestieri tramandati da generazioni.


Le immagini sono dell'Agenzia Fotospot


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni