Cronaca

Carnevale di Ascoli, la gallery di una domenica da record per l’affluenza

05 Marzo 2019

Il programma di oggiche culminerà con le nomination dei gruppi mascherati candidati alla vittoria finale e la tradizionale festa danzante in piazza del Popolo. Il presidente Olori ringrazia e invita tutti alla giornata di chiusura.  

La redazione

05 Marzo 2019 00:24

Ascoli - Guarda la gallery fotografica realizzata da Fotospot .Una partecipazione ogni oltre previsione, con un pubblico da record, quella che ha caratterizzato la domenica del Carnevale di Ascoli 2019. Tantissimi ascolani, ma anche moltissimi visitatori hanno voluto esserci e partecipare a una giornata indimenticabile per la storia della manifestazione carnascialesca che è riuscita a convogliare in città diverse migliaia di persone. A tal proposito non poteva mancare un sentito ringraziamento da parte del presidente dell’associazione “Il Carnevale di AscolI”, Marco Olori, ed un invito a non mancare neppure nella giornata di chiusura, domani, martedì grasso, che culminerà con le nomination dei gruppi mascherati candidati alla vittoria finale e la tradizionale festa danzante in piazza del Popolo.


“Mi sento in dovere di ringraziare, dopo una giornata come quella di ieri – sottolinea il presidente dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli”, Marco Olori, - tutti coloro, e sono diverse migliaia, che hanno deciso di vivere con noi questa magica atmosfera del Carnevale di Ascoli, dagli ascolani ai visitatori che sono stati tantissimi. Inoltre, mi corre l’obbligo di ringraziare anche il direttivo dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli” per il gran lavoro messo in campo con dedizione e impegno per la migliore riuscita della manifestazione”.


“Voglio, inoltre, ringraziare sentitamente per la loro partecipazione – prosegue Olori – tutti i componenti del nutrito gruppo della Compagnia tradizioni teatine che, in rappresentanza del Carnevale tradizionale abruzzese, ha voluto essere presente e protagonista al Carnevale ascolano. Un importante segnale della proficua sinergia che si può attivare tra Carnevali”.

“Ma non finisce qui, - conclude il presidente dell’associazione - perché per la giornata conclusiva, ovvero quella di domani, martedì grasso, ci aspettiamo ancora una grande risposta in termini di partecipazione. E per questo invitiamo tutti a vivere con noi nel centro storico ascolano questa emozionante chiusura del nostro Carnevale”.

Inoltre, a confermare il successo finora registrato dall’edizione 2019, ci sono le 80.238 persone raggiunte dai vari posto della pagina facebook ufficiale della manifestazione nel periodo dal 25 febbraio a ieri.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni