Musica

Concerto della FORM, Orchestra Filarmonica Marchigiana: verranno eseguite opere di Mozart, Tchaikowskj, Bottesini e un brano di Ada Gentile

21 Marzo 2019

Il concerto tenutosi al Filarmonici in onore di Morricone intanto ha avuo un incredibile successo di pubblico: tutto esaurito con tanta gente rimasta fuori dal teatro stracolmo. Pubblico era super entusiasta dell’Ensemble cui ha richiesto anche due bis. La compositrice si è detta 'veramente orgogliosa di aver potuto organizzare uno spettacolo di così alto livello per gli amici ascolani'.


La redazione

21 Marzo 2019 11:06

Ascoli - Sabato 23 Marzo, alle ore 21, al Teatro Filarmonici di Ascoli, si terrà un Concerto della FORM, Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretto dal M.o Enrico Fagone, con la partecipazione di due eccezionali solisti: la violoncellista Miriam PRANDI e lo stesso FAGONE, in qualità di contrabassista. Verranno eseguite opere di Mozart, Tchaikowskj, Bottesini insieme ad un brano dal titolo “Ho scritto una canzone” scritto dalla compositrice Ada Gentile nel 2008 per l’80° compleanno di Ennio Morricone.

Questo brano, nella versione per pianoforte, è stato eseguito domenica scorsa al Teatro Filarmonici dalla stessa compositrice nell’ambito di un Concerto-Omaggio dedicato ad Ennio Morricone, ottenendo un grande successo. Viene riproposto ora, nell’ambito della stagione concertistica della FORM, in un concerto dal titolo “VIRTUOSO” dedicato appunto ai valori del virtuosismo inteso come capacità di trasmettere al pubblico, attraverso interpreti di grandi doti tecniche, le emozioni racchiuse in una composizione musicale incantando l’orecchio e l’animo dell’ascoltatore.


Il concerto in onore di Morricone intanto ha avuo un incredibile successo di pubblico: tutto esaurito con tanta gente rimasta fuori dal teatro stracolmo. Pubblico era super entusiasta dell’Ensemble cui ha richiesto anche due bis.
Molto applaudita anche l'esecuzione al pianoforte del Maestro Ada Gentile di un pezzo scritto per Ennio Morricone nel 2008.


La compositrice si è detta “veramente orgogliosa di aver potuto organizzare uno spettacolo di così alto livello per gli amici ascolani”.



Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni