Politica

Il cardiologo Emidio Nardini il 26 maggio guiderà la lista civica Ascolto & Partecipazione come candidato sindaco: nulla di fatto nella riunione ″cordiale″ con il Pd ascolano

29 Marzo 2019

Saranno due i candidati sindaci nell'area di centrosinistra: Emidio Nardini e Pietro Frenquellucci. Di fatto il  prossimo 26 maggio si assisterà a primarie direttamente nel giorno delle elezioni. Sarà difficile per i cittadini capire i tanti proclami  di apertura da parte del Pd ascolano alla società civile e quando questa possibilità è a portata di mano si torna a disimparare dalle esperienze passate e del passato più recente.

Gaetano Amici

29 Marzo 2019 23:43

Emidio Nardini

Ascoli - Nulla di fatto nel confronto tra Pd e Ascolto & Partecipazione. Si è trattato di una "riunione cordiale pur senza proposte concrete sul percorso successivo. Emidio Nardini resta il candidato sindaco della lista civica Ascolto & Partecipazione nell'ambito della sinistra per le elezioni comunali di Ascoli Piceno".

Di fatto il  prossimo 26 maggio si assisterà a primarie direttamente nel giorno delle elezioni. Sarà difficile per i cittadini capire i tanti proclami  di apertura da parte del Pd ascolano alla società civile e quando questa possibilità è a portata di mano si torna a disimparare dallle esperienze passate e dal passato più recente.

Se prima ci fosse stata la percezione che Ascoli Piceno sarebbe restata al centrodestra, ora il risultato ci pare davvero scontato con la divisione nel centrosinistra che è appena stata sancita  quando invece a Roma il centrodestra ha raggiunto l'accordo unitario su Marco Fioravanti, canditato  del centrodestra. 

E' poi vero che tutto può accadere e magari il Movimento 5 Stellepotrebbe dar vita ad una performance in un'elezione amministrativa che per solito non li vede tranne alcuni casi trarre giovamento dal traino delle tendenze di voto nazionali. Soprattutto oggi che i sondaggi vedono i pentastellati perdere punti rispetto alla Lega che invece resta stabile.



Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni