Politica

Rifondazione Comunista appoggia Emidio Nardini candidato sindaco di 'Ascolto & Partecipazione'

07 Aprile 2019

'Ricostruire una comunità di persone che si attivano dal basso per il bene comune, in controtendenza rispetto alle logiche perverse dell'individualismo, della competizione e della paura del prossimo è quello che ci sembra di riconoscere in questo percorso. Ed è secondo noi quello di cui c'è bisogno ad Ascoli per rovesciare le pratiche politiche feudali improntate sulla delega in bianco al politicante di turno e sul clientelismo'.

La redazione

07 Aprile 2019 16:57

Emidio Nardini

Ascoli - Rifondazione Comunista guarda con interesse quanto sta accadendo nella sinistra ascolana in occasione dello svolgimento delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio.

La nascita del Comitato "Ascolto e Partecipazione" ricalca perfettamente la visione partecipata dal basso che il nostro partito ha sempre tentato di costruire nelle varie esperienze elettorali che si sono susseguite in questi anni.

Consideriamo la scelta della candidatura di Emidio Nardini a Sindaco come un frutto virtuoso di quel percorso partecipativo e civico quale è il Comitato e un punto di aggregazione importante e credibile per portare avanti un progetto amministrativo in grado di governare la città di Ascoli.

Quando si tengono fuori le alchimie politiciste ed elettoralistiche dalle stanze della sintesi politica non può che nascere qualcosa di genuino e autentico ed è per questo che al Comitato "Ascolto e Partecipazione" va tutto il nostro appoggio e al candidato Nardini il nostro pieno sostegno.

Ricostruire una comunità di persone che si attivano dal basso per il bene comune, in controtendenza rispetto alle logiche perverse dell'individualismo, della competizione e della paura del prossimo è quello che ci sembra di riconoscere in questo percorso. Ed è secondo noi quello di cui c'è bisogno ad Ascoli per rovesciare le pratiche politiche feudali improntate sulla delega in bianco al politicante di turno e sul clientelismo.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni