Cronaca

IOM, ad Ascoli l’ambulatorio senologico multidisciplinare cambia il giorno per le visite

05 Luglio 2019

Dal martedì si passa al mercoledì dalle 16 alle 18.30 presso l’Ambulatorio 11 della Piastra Interna dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Nulla cambia a San Benedetto dove l’ambulatorio rimane operativo il giovedì dalle 15 alle 18 presso l’ambulatorio di chirurgia al secondo piano dell’ospedale Madonna del Soccorso.

La redazione

05 Luglio 2019 16:53

Ascoli - Dal 1° luglio 2019 l’Ambulatorio Senologico Multidisciplinare, istituito dall’Area Vasta n.5 in collaborazione con lo IOM Ascoli Piceno onlus e afferente dal 2018 alla Breast Unit, cambia giorno di visita: dal martedì si passa al mercoledì dalle 16 alle 18.30 presso l’Ambulatorio 11 della Piastra Interna dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Nulla cambia a San Benedetto dove l’ambulatorio rimane operativo il giovedì dalle 15 alle 18 presso l’ambulatorio di chirurgia al secondo piano dell’ospedale Madonna del Soccorso.


Tale cambiamento è dovuto al fatto che il martedì l’equipe chirurgica di Ascoli dedicata alla mammella, sarà presente a San Benedetto per operare, essendo stata istituita un’unica sede dove effettuare gli interventi.


Gli appuntamenti possono essere presi chiamando la segreteria dello IOM al 3667469731 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e si accede attraverso l’impegnativa del Medico curante.


Con la costituzione di un team multidisciplinare di medici (oncologo, chirurgo, radiologo, anatomo-patologo, medico nucleare e radioterapista) ci si è posto l’obiettivo di provvedere in tempi rapidi a completare le fasi di accertamento diagnostico, a definire il piano terapeutico e ad illustrarlo dettagliatamente alla paziente. La donna, una volta presa in carico dall’Ambulatorio, trova nello stesso tutte le risposte ai suoi bisogni sanitari, psicologici e amministrativi.


Il modello dell’approccio clinico multidisciplinare e multiprofessionale in ogni fase del percorso rappresenta anche una modalità più umanizzante di approccio al paziente, garantendo appropriatezza ed efficacia nei confronti degli obiettivi terapeutici ed efficienza in termini di universalità, equità e sostenibilità.


Le pazienti inoltre possono utilizzare tutti i servizi che IOM istituzionalmente fornisce, in particolare quelli di supporto psicologico, di consulenza in tema di alimentazione e di riabilitazione psico-fisica. (Yoga, Pentesilea)


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni