Eventi

Weekly Competition di 'Cinemadamare' tra 85 filmmaker da tutto il mondo domani alle 21.30 in piazza Ventidio Basso

18 Luglio 2019

 Sarà il momento più solenne dell'evento, il più grande raduno giovani cineasti del mondo, che per la prima volta ha fatto tappa in città.  Ci sarà la premiazione del vincitore del Miglior Film e di altre categorie annesse (premi speciali)

La redazione

18 Luglio 2019 19:04

Ad Ascoli, un immenso set a cielo aperto per una settimana: in città 85 filmmaker da ogni parte del mondo per girare film e videoclip che questa sera saranno proiettati a tutti gli ascolani e ai turisti in Piazza Ventidio Basso, a partire dalle ore 21.30. Sarà il momento più solenne di Cinemadamare, il più grande raduno giovani cineasti del mondo, che per la prima volta ha fatto tappa in città.


A seguire ci sarà la premiazione del vincitore del Miglior Film e di altre categorie annesse (premi speciali)


Durante la serata sarà presente l’Assessore alla Cultura Donatella Ferretti, la quale ha già consegnato ai ragazzi i ciak di Cinemadamare, simbolo dell’impegno a realizzare film brevi che possano valorizzare la città e il territorio.


Ascoli Piceno si rifletterà sul grande schermo, e verrà raccontata attraverso gli sguardi di giovani filmaker, che interpreteranno la città, le sue bellezze storiche e la sua cultura, tramite il mezzo filmico.


I cineasti sono rimasti particolarmente colpiti dalle bellezze architettoniche e artistiche del territorio. Inoltre ma non meno importante, è stata la disponibilità dei cittadini a collaborare e diventare per pochi giorni protagonisti di un set cinematografico.  


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni