Cronaca

Lorenzo Melosso, cavaliere ascolano di 18 anni, vince il palio della Quintana di Agosto per Porta Romana con 2020 punti

04 Agosto 2019

 Dedica la sua vittorialla nonna morta un anno fa. Il sestiere rossoblu aveva scommesso sull'identità puntando su un ascolano e questo può essere l'inizio di una vera scuola per cavalieri giostranti locali senza dover andare a prendere pagatissimi professionisti di altri lidi.

Gaetano Amici

04 Agosto 2019 19:22

Ascoli - Lorenzo Melosso ad appena 18 anni si aggiudica il palio di Agosto dipinto per la Quintana di Agosto 2019 da Procopio e lo fa con la professionalità e la concentrazione di un cavaliere quintanaro navigato. Dedica la sua vittorialla nonna morta un anno fa. Il sestiere rossoblu aveva scommesso sull'identità puntando su un ascolano e questo può essere l'inizio di una vera scuola per cavalieri giostranti locali senza dover andare a prendere pagatissimi professionisti di altri lidi. Buona anche la performance di Porta Maggiore e Porta Tufilla che fino alla seconda tornata erano a pari merito al comando nella giostra. Una Quintana contrassegnata dall'abbattimento di record su record di velocità della pista. Luca Innocenzi alla fine della gara è giunto secondo. S. Emidio penalizzato per la prima tornata nulla. 


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni