Cronaca

Convegno sulla riqualificazione energetica

23 Settembre 2019

Al fine di divulgare le varie opportunità e gli incentivi denominati 'Ecobus' e 'Sismabonus', sono previsti una serie di appuntamenti per avvicinare la cittadinanza a questo tema.

Il primo incontro si terrà il 24 Settembre 2019 alle ore 16:30 presso la “Sala dei Savi” di Palazzo dei Capitani.

La redazione

23 Settembre 2019 17:28

Ascoli - La Giunta Comunale con delibera n.59 del 26/03/2019 ha approvato la convenzione tra il Comune di Ascoli Piceno ed ENI Gas e Luce riguardo la riqualificazione energetica.

Al fine di divulgare le varie opportunità e gli incentivi denominati “Ecobus” e “Sismabonus”, sono previsti una serie di appuntamenti per avvicinare la cittadinanza a questo tema.

Il primo incontro si terrà il 24 Settembre 2019 alle ore 16:30 presso la “Sala dei Savi” di Palazzo dei Capitani.


Gli interventi a cura di Eni Gas e Luce e di Harley&Dikkinson verteranno sul processo operativo per le imprese che effettuano gli interventi di efficienza in ambito EcoBonus/ Sismabonus con cessione del credito, ma non solo verrà trattato il processo di riqualificazione urbana in chiave di profondo recupero energetico degli edifici esistenti con i vantaggi ambientali e sociali.

Tra i temi dunque, anche le agevolazioni e le detrazioni fiscali possibili grazie all’attuazione di questo accordo.


Infine verrà presentato un caso pratico a cura di Falone Costruzioni.

L’incontro terminerà con domande e approfondimenti .


Tra le collaborazioni Enigas e Luce, Ance, CNA Picena e Confindustria Centro Adriatico.

L’iniziativa è promossa nell’ambito della campagna “CappottoMio in città” di Eni gas e luce con il Patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni