Cronaca

Sciopero per il clima di Fridays for Future anche ad Ascoli Piceno

27 Settembre 2019

Bene a questo punto c'è un solo fatto agli occhi del mondo: una sedicenne, Greta Thunberg, è riuscita a smuovere l'opinione pubblica, a farla riflettere, a far scendere in piazza le persone ora più attente al destino delle nuove generazioni. Bene, non ci interessa chi c'è o non c'è dietro Greta Thunberg, quello che importa è che su quello che sta accadendo dal punto di vista climatico sia diventato un tema del quale ogni giorno vengono approfondite diverse sfaccettature. Si è creata di fatto una responsabilità più diffusa verso l'ambiente. Ora occorre metterla in pratica.

La redazione

27 Settembre 2019 19:49

Ascoli - Anche in città un piccolo esercito di circa 300 studenti in sciopero per il Fridays For Future si è riversato nel centro cittadino con tanto di striscioni inneggiahnti alla lotta contro il riscaldamento climatico. Qualcuno ha anche interpretato satiricamente il tema con tanto di cartellone "denudatevi". Ora c'è un gran vociare pro è contro questo modo di affrontare una questione così cruciale per il destino del mondo. Noi pensiamo che non è questo il momento da parte di molti intellettuali per criticare un movimento giovanile mondiale che attrae anche le famiglie, gli adulti. For  orrBene a questo punto c'è un solo fatto agli occhi del mondo: una sedicenne, Greta Thunberg, è riuscita a smuovere l'opinione pubblica, a farla riflettere, a far scendere in piazza le persone ora più attente al destino delle nuove generazioni. Bene, non ci interessa chi c'è o non c'è dietro Greta Thunberg, quello che importa è che su quello che sta accadendo dal punto di vista climatico sia diventato un tema del quale ogni giorno vengono approfondite diverse sfaccettature. Si è creata di fatto una responsabilità più diffusa verso l'ambiente. Ora occorre metterla in pratica.


Foto Agenzia Fotospot


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni