Cronaca

29° Convegno Fides Vita nei giorni 1 e 2 novembe con il tema 'La Felicità in Persona'

31 Ottobre 2019

Nlla mattinata del 1 novembre appuntamento alle 10.30 per la Santa Messa celebrata da mons. Federico Pompei, mentre nel pomeriggio, alle ore 18.00, avrà luogo l’incontro con Carlo Mocellin.

La redazione

31 Ottobre 2019 07:31

San Benedetto - Il 29° Convegno Fides Vita prosegue a San Benedetto del Tronto, zona Palasport, il 1° novembre, festività di tutti i Santi, con una giornata ricca di incontri e testimonianze.

In mattinata appuntamento alle 10.30 per la Santa Messa celebrata da mons. Federico Pompei, mentre nel pomeriggio, alle ore 18.00, avrà luogo l’incontro con Carlo Mocellin, marito della serva di Dio Maria Cristina Cella Mocellin. Maria Cristina è giovane madre segnata da una profonda fede in Cristo, che, alla sua terza gravidanza, scopre di avere un sarcoma alla gamba. Superato lo sconforto iniziale, non esita a difendere quella vita che porta in grembo.

Subisce un’operazione locale, atta ad asportare il tumore, ma attende ad iniziare le cure chemioterapiche, per non danneggiare la vita del feto. Riccardo nasce a luglio del 1994, ma per Maria Cristina non c’è più nella da fare: il 22 ottobre 1995 sale al Cielo lasciando un messaggio di amore e fiducia in Dio profondissimo, un diario spirituale, che viene pubblicato con il titolo “
Una vita donata”, curato dal sacerdote Don Patrizio Garascia.

Alle 21.15 il Convegno ospiterà lo spettacolo teatrale Santo piacere. Dio è contento quando godo, di Giovanni Scifoni. Attore, scrittore e drammaturgo, Scifoni porterà in scena un coinvolgente monologo che parte da una considerazione: il piacere è santo perché lo ha creato Dio!

Sabato 2 novembre, alle ore 18.00, prima della grande festa finale, Giuditta Boscagli, autrice del libro “Il mio cuore oltre le sbarre”, condividerà la sua testimonianza di fede, amore e perdono.

Per info: www.fidesvita.org


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni