Cultura

Primo concerto della rassegna 'Domenica in Musica': il clavicembalista Alessandro Buca con opere di Bach, Haendel, Rameau e Durante

02 Novembre 2019

L'appuntamento è per domani, domenica 3 novembre alle ore 11 presso il Foyer del Teatro Ventidio Basso. L’ingresso è libero e, dopo il concerto, verrà offerto un aperitivo da parte della Cantina Pantaleone.

La redazione

02 Novembre 2019 10:36

Alessandro Buca

Ascoli - Domenica 3 Novembre, alle ore 11, al Foyer del Teatro V.Basso di Ascoli Piceno prende il via la 5^ edizione della rassegna “Domenica in Musica” curata dalla compositrice Ada Gentile con il patrocinio del Comune e con il supporto dei Clubs Lions Host e Soroptimist di Ascoli nonché di Pierluigi ed Elisa Ambrosi Sacconi Rosati.

Il concerto di apertura è affidato al clavicembalista Alessandro BUCA che, dopo aver conseguito il diploma in pianoforte al Conservatorio di Pescara, si è laureato in “Clavicembalo-indirizzo concertistico” al Conservatorio G. Verdi di Milano frequentando poi varie master classes con grandi maestri come Kenneth Gilbert, Huguette Dreyfus ed Ottavio Dantone.

Vincitore del 2° premio (unico tra gli italiani) al prestigioso “Concorso Clavicembalistico Europeo” di Bologna del 2009, Alessandro Buca si è specializzato nel repertorio del ‘700 riscuotendo importanti apprezzamenti da personalità di spicco nel panorama della musica antica. Propone all’ascolto del pubblico ascolano opere di Bach, Haendel, Rameau e Durante.
L’ingresso è libero e, dopo il concerto, verrà offerto un aperitivo da parte della Cantina Pantaleone.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni