Cronaca

Parte il 'Tour esperienziale autunno 2019' organizzato dall’associazione LEMarche Experience

08 Novembre 2019

Sette giornate all’insegna della natura e alla scoperta di tutto quello che Ascoli e il suo territorio può esprimere e rappresentare, con degustazioni e percorsi sensoriali e olfattivi.

La redazione

08 Novembre 2019 18:12

Ascoli - Parte il “Tour esperienziale autunno 2019” organizzato dall’associazione LEMarche Experience.

I rappresentanti dell’associazione, il presidente Massimo Scendoni, le guide turistiche Valeria Nicu, Lella Palumbi, Valentina Carradori, “madrine” di questa nuova avventura che lega il viaggio alla meta, nuove emozioni sensoriali e fisiche, Monica Acciarri, assessore al Turismo e all'Istruzione, e Donatella Ferretti, assessore alla Cultura. “Nel segno della sinergia e del lavoro di squadra voluto dal sindaco Fioravanti – sottolinea Acciarri - fin dall'inizio della nuova amministrazione”.

Evidenziata l’importanza dei tour esperienziali per il turismo locale, in particolar modo per quello di carattere culturale. Un tour articolato in diverse giornate, in programma nei mesi da ottobre a dicembre, dedicato all’autunno con al centro i nuovi principi del turismo d’oggi: attività ed esperienza.

Perché è ormai evidente che il turista voglia essere protagonista durante il suo viaggio, alla ricerca di manualità e di esperienze sensoriali, soprattutto nell'enogastronomia.


Sette giornate all’insegna della natura e alla scoperta di tutto quello che Ascoli e il suo territorio può esprimere e rappresentare, con degustazioni e percorsi sensoriali e olfattivi.

Il prossimo appuntamento, in programma sabato 10 novembre, è la “Passeggiata della mela rosa", da San Ruffino di Amandola a Monte San Martino.




Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni