Cronaca

L'impresa Gaspari festeggia presso la Bottega del Terzo Settore i suoi primi 40 anni: la sintesi in un contest fotografico che ha raccolto 40 immagini

10 Novembre 2019

I vincitori: 1° classificata: Paola Celani (profilo Instagram: paola10elode) per lo scatto dell’ex Seminario Vescovile di Ascoli Piceno; 2° classificato: Gianmarco Corvaro (profilo Instagram: gianmarco_corvaro) per lo scatto del nuovo complesso parrocchiale di Santa Maria a Castel di Lama; 3° classificata: Elisabetta Coni (profilo Instagram: elisabettabc) per lo scatto del Polo Culturale San Michele di Pisa.   

La redazione

10 Novembre 2019 10:24

Ascoli - Per i primi 40 anni dell'impresa di famiglia Franco Gaspari ha ripercorso a ritroso la sua vita umana e imprenditoriale, ha evidenziato che i successi raggiunti sono frutto di valori umani fondamentali che hanno contraddistinto nel tempo una squadra forte e coesa e con tutti i componenti vanno condivisi i frutti di un successo imprenditoriale connotati da sacrificio e perseveranza, senza mai perdere il contatto con la realtà di casa.

E al termine della serata svoltasi presso la Bottega del Terzo Settore, dove si potrà visitare la mostra fotografica, il sindaco Marco Fioravanti ha portato all'impresa Gaspari i saluti suoi e della città.

Un anniversario caratterizzato dala scelta di indire un concorso fotografico che cristallizzasse particolari di edifici e paesaggio nei 40 lavori, tra nuovo e restauro, scelti tra circa 100 progetti realizzati fino ad oggi.


Il contest Instagram “I migliori 40”, organizzato dall’Impresa Edile Gaspari Gabriele in occasione dei 40 anni di attività, si è concluso con la cerimonia di premiazione nella serata di sabato 9 novembre negli spazi di Bottega del Terzo Settore.

Francesca e Yuri Gaspari nel sentito discorso d’apertura hanno ringraziato i partecipanti, i partner che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento e la città di Ascoli Piceno alla quale la famiglia di imprenditori è legata.

In occasione della cerimonia di premiazione è stata allestita anche un’esposizione con i migliori 40 scatti pervenuti al contest, selezionati per la capacità fotografica, l’originalità dello scatto e l’armonia compositiva. La mostra sarà visitabile gratuitamente, anche nei weekend, fino al 6 gennaio 2020.


La Premiazione

Premiati i primi 3 classificati e consegnate le 7 menzioni speciali, selezionati fra i migliori scatti fotografici e selfie inviati tramite gli account Instagram dei partecipanti - fotografi professionisti e amatoriali, amanti di Instagram - che hanno inserito nelle loro foto uno fra i 40 lavori realizzati dall’impresa ascolana in 40 anni di attività.
Ad aiutarli una mappa online che li identifica sul territorio locale e nazionale (www.impresagaspari.it/contest-fotografico-i-migliori-40/).


I vincitori:

1° classificata: Paola Celani (profilo Instagram: paola10elode) per lo scatto dell’ex Seminario Vescovile di Ascoli Piceno;

2° classificato: Gianmarco Corvaro (profilo Instagram: gianmarco_corvaro) per lo scatto del nuovo complesso parrocchiale di Santa Maria a Castel di Lama;

3° classificata: Elisabetta Coni (profilo Instagram: elisabettabc) per lo scatto del Polo Culturale San Michele di Pisa.   


Le menzioni speciali:

Gianni Di Girolamo (profilo Instagram: giandomanalog): menzione speciale “Miglior Restauro Monumentale” per lo scatto della Chiesa di San Silvestro a L’Aquila.

Emanuele Carbonara (profilo Instagram: iemmcarbonara): menzione speciale “Miglior Nuova Costruzione” per lo scatto del condominio di Via Luciani ad Ascoli Piceno.

Franco Di Carlo (profilo Instagram: francodicarlo.photo): menzione “Segnalazione speciale della giuria” per lo scatto della Chiesa di San Silvestro a L'Aquila.

Marco Lorenzo Viviani (profilo Instagram: open.consulting.software): menzione “Miglior scorcio” per lo scatto del Palazzo Odoardi ad Ascoli Piceno.

Francesco Di Lorenzo (profilo Instagram: fotodf85): menzione “Miglior integrazione tra nuovo e restauro” per lo scatto della Chiesa di San Filippo a Villa San Antonio (AP).

Lorenza Di Lorenzo (profilo Instagram: lorydil_): menzione “Miglior opera di pronto intervento” per lo scatto del Campanile della Chiesa di Sant’Angelo Magno.

Eleonora Ortenzi (profilo Instagram: eleortenzi): menzione “Miglior particolare per lo scatto del Condominio San Tommaso ad Ascoli Piceno.


Il concorso fotografico “I Migliori 40” si è svolto fra settembre e ottobre lanciando gli hashtag #impresagaspari e #imigliori40.
L’Impresa Gaspari ringrazia tutti i partner dell’evento, realizzato in collaborazione con Opera, Angeli del Bello, CISI.amo, La casa di Asterione, Webeing e Adverso.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni