Cronaca

Consuntivo di fine anno per i primi sei mesi di mandato del sindaco Marco Fioravanti e della sua giunta con i propositi per il 2020

31 Dicembre 2019

Forte spinta sul terremoto con la convocazione di tutti i Sindaci del cratere sismico per fare imprimere una forte pressione sul presidente dela Consiglio Giuseppe Conte con il quale ha già avuto un incontro sul tema, perché presenti alla Commissione europea l'istanza dell'Italia sulla deroga alla legge sulla concorrenza per sburocratizzare l'iter di ricostruzione e far lavorare le imprese dei territori lacerati da sisma del 2016 pere ricreare coesione sociale e nuovo sviluppo economico.

Gaetano Amici

31 Dicembre 2019 12:52

Ascoli - Il sindaco Marco Fioravanti, accompagnato da un nutrito gruppo composto da assessori e alcuni consiglieri, ha tracciato un consuntivo sui primi sei mesi di mandato e ha dato alcuni input su progetti da realizzare ad iniziare dal 2020. Rifacimento di Piazza S. Agostino e l'inizio del processo di riqualificazione di Corso Trento e Trieste sono nell'agenda di governo. Sbloccato il centro direzionale di Porta Maggiore e iniziod delle procedure per realizzare il ponte sul Tronto a Monticelli. E' questo l'anno del piano di riqualificazione dell'ex Sgl Carbon con l'inizio delle gare per la bonifica.

Forte spinta sul terremoto con la convocazione di tutti i Sindaci del cratere sismico per  imprimere una forte pressione sul presidente dela Consiglio Giuseppe Conte, con il quale ha già avuto un incontro sul tema, perché presenti alla Commissione europea l'istanza dell'Italia sulla deroga alla legge sulla concorrenza per sburocratizzare l'iter di ricostruzione e far lavorare le imprese dei territori lacerati da sisma del 2016 e quindi ricreare coesione sociale e nuovo sviluppo economico.

E' questo anche lo spirito che ha creato il Comitato d'innovazione strategica per realizzare nuove progettualità e quindi nuova occupazione.

Tutto quanto è stato detto lo potete ascoltare e vedere in questo filmato:



Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni