Salute

Effetto Conte: L'ordinanza regionale con i provvedimenti ulteriori per limitare i rischi di contagio (dalla chiusure delle scuole allo stop alle manifestazioni pubbliche) è 'sospesa' in attesa della riunione di domani di coordinamento Governo-Regioni

24 Febbraio 2020

la Regione proceder√† con il Numero Verde 800936677

La redazione

24 Febbraio 2020 18:11

Ancona - La Regione Marche vara un'ordinanza restrittiva per il Coronavirus: una telefonata del presidente del Consiglio Giuseppe  Conte blocca tutto.

Quindi si procede con un Numero Verde (800936677), con quattro linee dedicate (8-20) e altrettanti medici a disposizione, attivo da domani, per informare i cittadini sull'emergenza Coronavirus e sui comportamenti da tenere; una telefonata registrata con la voce del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, sugli stessi temi, per raggiungere via telefono fisso anche quelle persone, in particolare anziane, che non utilizzano social network o internet. Sono alcune misure che la Regione Marche adotterà per facilitare un'informazione corretta dei cittadini.

L'ordinanza regionale con i provvedimenti ulteriori per limitare i rischi di contagio (dalla chiusure delle scuole allo stop alle manifestazioni pubbliche) è 'sospesa' in attesa della riunione di domani di coordinamento Governo-Regioni: intanto la Regione procederà con il Numero Verde. Le persone, precisa Ceriscioli, in caso necessitino di informazioni, devono telefonare prima al proprio medico o al pediatra, e poi eventualmente rivolgersi al Numero Verde.

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni