Cronaca

I buoni esempi in epoca di coronavirus contro gli speculatori scoperti dalla Guardia di Finanza

19 Marzo 2020

Acqua&Sapone che vende una confezione di gel igienizzante da 3 litri, con dosatore a 25,90 euro, cioè a 8,64 euro al litro. Alessandro Magnifico del Centro Ottico Vision esorta tutti coloro che non portano occhiali da vista ad indossare almeno occhiali da sole, che tutti avranno in casa, e che costituiscono comunque una barriera all'ingresso del virus attraverso gli occhi.

La redazione

19 Marzo 2020 10:51

Ascoli - Un plauso alla Guardia di Finanza che in questi giorni ha portato alla luce un comportamento che se comprovato in sede giudiziaria è di certo tra i più abietti che ci possano essere: speculare durante l'epidemia da coronavirus su mascherine e gel igienizzanti con prezzi esorbitanti la dice lunga sul variegato genere umano. Ma poiché speriamo che sia una minoranza vogliamo mostrarvi un esempio positivo evidenziando che la struttura della quale parliamo non è uno sponsor del nostro giornale: si tratta di Acqua&Sapone che vende una confezione di gel igienizzante da 3 litri, con dosatore a 25,90 euro, cioè a 8,64 euro al litro. Significa serietà e comprensione della situazione attuale. Non si può che chiamare spirito di servizio.


Un altro elemento positivo è il consiglio che ci arriva invece da un nostro sponsor ma che non rientra nella normale comunicazione. Alessandro Magnifico del Centro Ottico Vision fa una riflessione importante sulla diffusione del coronavirus: In molti forse dimenticano che una delle porte d'entrata del virus sono, oltre al naso e alla bocca, gli occhi.


 Alessandro Magnifico

“Il nostro negozio in questo momento è chiuso anche se rispondiamo a situazioni d'urgenza delle persone – Alessandro Magnifico esortiamo tutti coloro che non portano occhiali da vista ad indossare almeno occhiali da sole che tutti avranno in casa e che costituiscono comunque una barriera all'ingresso del virus se non altro perché ci impediscono di toccarci gli occhi con le mani. Noi avevamo previsto di potere fornire un servizio per delle mascherine oculari certificate per coloro che non hanno problemi di vista e ne avevamo una partita con un ricarico di appena 1 euro sul costo che ci assumiamo proprio perché si tratta di un'attività a servizio della gente. Ribadiamo comunque di indossare almeno gli occhiali dal sole anche se il sole non c'è”.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni